Avevano dato il via a una violenta rissa, in via Del Salice Nuovo, per questioni familiari che non hanno voluto rivelare, Nicola Portante, foggiano di 47 anni, e suo fratello Giuseppe, 42 anni, arrestati dai Carabinieri di Foggia.
LA VIOLENTA RISSA. I due fratelli si stavano picchiando con dei bastoni alla presenza dei familiari, alcuni dei quali denunciati in stato di libertà. A fermare la rissa è stato l’’intervento di una pattuglia dei carabinieri, che, dopo esser giunti sul posto, sono stati aggrediti dai contendenti e costretti a richiedere l’invio di rinforzi, grazie ai quali sono riusciti a riportare l’ordine.
GLI ARRESTI. I due sono stati arrestati per rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale e, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari. Nicola sconterà la pena presso la sua abitazione, mentre, Giuseppe nel reparto di neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è ricoverato in osservazione per le lesioni riportate alla testa nel corso della rissa. Inoltre, lo stesso Nicola, nello scorso mese di ottobre, era rimasto vittima di
un tentato omicidio, sul quale sono ancora in corso le relative indagini.