Rissa in piazza Mercato, il prefetto convoca il Comitato per la sicurezza: "Violenza e malcostume non possono turbare la convivenza"
Al vaglio provvedimenti e iniziative
Una seduta del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. A convocarla è il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, dopo la rissa avvenuta sabato notte in piazza Mercato. All’appuntamento, in programma il 29 luglio alle ore 12 in Prefettura, parteciperanno il sindaco di Foggia, Franco Landella, il questore e i Comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
VIOLENZA E MALCOSTUME. "In relazione agli episodi – spiega il prefetto - ho indetto uno specifico comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Saranno esaminate le dinamiche dei fatti al fine di valutare le iniziative da adottare condivise con le forze dell'ordine e con le autorità comunali. La pacifica convivenza non può essere turbata da questi episodi di violenza e malcostume".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.