"Ritrovo di pregiudicati": sospesa licenza a esercizio pubblico di Candelaro
Nell’ambito di specifici servizi predisposti dal Questore della Provincia di Foggia e a seguito di svariati controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è stato notificato un ulteriore provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. emesso dal Questore di Foggia, con il quale è stata disposta la sospensione della licenza per 10 giorni, nei confronti di un esercizio pubblico sito nel quartiere Candelaro, in quanto abituale ritrovo di soggetti pregiudicati.
GLI INTERVENTI. La Questura di Foggia nel solo corrente mese di aprile ha già notificato 4 provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S., a dimostrazione - spiegano dalla questura - della massima attenzione circa i controlli di Polizia Amministrativa e dall’importante lavoro svolto quotidianamente dalla Polizia di Stato per prevenire situazioni socialmente pericolose e garantire la sicurezza dei cittadini.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.