Stampa questa pagina

Calcio Foggia, Felleca in difesa di Corda: “Critiche esagerate, non è il momento di creare tensioni”

Col Nardò mancherà capitan Gentile, out almeno due settimane

Nove gare alla fine del campionato e il Foggia, secondo a tre punti dal Bitonto e con il Cerignola con il fiato sul collo, non può più sbagliare. Il presidente Felleca lo sa e prova a schermare squadra e soprattutto allenatore dalle ultime polemiche seguite alla sconfitta di Casarano e alle squalifiche subite dal tecnico.

IN DIFESA DI CORDA. “Non è il momento di creare tensioni” spiega il patron rossonero a chi gli chiede il motivo per cui la società sembra essersi chiusa a riccio nei confronti di stampa e tifosi. “Se devo dirla tutta, credo siano esagerate le critiche nei confronti del tecnico Ninni Corda. È questo uno dei motivi per cui riteniamo giusto non far parlare il tecnico. Mi sembra sia naturale che la società si irrigidisca quando reputa di essere offesa e attaccata in maniera esagerata”.

LA PARTITA DI CASARANO. Le critiche sono piovute dopo la prestazione estremamente negativa del Foggia sul campo del Casarano, una sconfitta per 1-0 in una gara in cui quasi nulla è sembrato girare per il verso giusto: “Ne siamo consapevoli” ammette Felleca. “Non abbiamo creato occasioni ma soprattutto non abbiamo avuto quell'approccio caratteriale necessario: avremmo dovuto spingere subito sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio per frenare la loro voglia di riscatto dopo la goleada subita dal Sorrento. Io guardo anche il lato positivo e cioè quello di non aver praticamente subito tiri in porta se non nell'azione del loro gol, peraltro viziata dal fuorigioco. Ad ogni modo – continua il presidente – dopo la partita e nel corso della settimana abbiamo analizzato gli aspetti negativi e valutato con squadra e mister di introdurre elementi di novità che possano dare una scossa e anche continuità di risultati.

LA PROSSIMA GARA. Contro il Nardò, dunque, c'è da attendersi qualche cambiamento nella metodologia di gioco compreso l'abbandono del 3-5-2: “Nessuno stravolgimento” tiene a precisare Felleca “ma sono certo che si potranno vedere miglioramenti”. Intanto, contro i neretini sconfitti una sola volta nelle ultime dodici gare, è emergenza under: mancheranno, oltre a Di Masi ancora squalificato, gli infortunati Salines, Staiano e Strumbo. Anche Di Jenno non è stato convocato. Capitan Gentile sarà costretto a dare forfait per almeno un paio di settimane, dolorante a un ginocchio; fermo ai box anche Cipolletta. “Torna tuttavia Salvi, recuperato al 100%” precisa Felleca. “Così come Carboni, sono certo sapranno darci una grossa mano in questo rush finale”.

IL NUOVO MAIN SPONSOR. Intanto è stato presentato il nuovo main sponsor del Foggia. Si tratta della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo che si è legata alla società rossonera con un accordo di partnership valido fino al 30 giugno 2020 con diritto di proroga per il prossimo anno. Giuseppe Palladino, presidente della BCC di San Giovanni Rotondo, ha sottolineato che è “un orgoglio sostenere il Foggia che, come la nostra banca, è una rappresentanza dell’intero territorio. Vogliamo continuare a diffondere il nostro modo di lavorare, fatto di cooperazione e di vicinanza al territorio, esportandolo in attività sportive e sociali come questa partnership”. “Ci auguriamo”, ha concluso, “che la BCC di San Giovanni Rotondo e il Foggia calcio, esperienze presenti nel territorio di ormai cento anni, siano il volano per sviluppare professionalità anche al di fuori delle nostre città.”

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload