"Desidero esprimere fraterna solidarietà politica e personale al vice sindaco di Rodi Garganico Pino Veneziani vittima di un nuovo attentato intimidatorio". Cominicia così il messaggio che Rino Pezzano, componente del Coordinamento provinciale e consigliere provinciale del Partito Democratico, rivolge nei confronti del vice-sindaco Veneziani, dopo che ieri sera ignoti hanno incendiato la sua auto.
Un nuovo atto intimidatorio, dunque, che fa dire a Pezzano che "mettersi al servizio della comunità di cui si è orgogliosamente e attivamente parte non può e non deve avere come effetto la minaccia all'incolumità personale o il danneggiamento dell'attività economica svolta".
INDIVIDUARE SUBITO GLI AUTORI "Quanto accaduto al vice sindaco di Rodi Garganico - prosegue - suggerisce a chi si riempie la bocca con le tesi dell'antipolitica di rimboccarsi le maniche ed assumere la responsabilità di scelte scomode e impopolari. Mi auguro che forze dell'ordine e magistratura siano in grado di individuare rapidamente gli autori delle intimidazioni, così da far avvertire concretamente la vicinanza dello Stato a chi dello Stato è un servitore".