Stampa questa pagina

Rodi Jazz Fest, chiude Bruno Tommaso

Questa sera concerto di chiusura della rassegna

L’ottava edizione del festival dedicato alla musica jazz di Rodi Garganico chiude con Bruno Tommaso, direttore e anima del "Canti Sciamboli Project", contaminazione sonora frutto del lavoro di docenti e allievi del Conservatorio U. Giordano.
BRUNO TOMMASO. Appuntamento per la serata finale del Rodi Jazz Fest a piazza Rovelli dunque, con partenza alle ore 21.30. L’esito di questi giorni di seminari tra docenti e allievi, tra lezioni teoriche, monografie e stage strumentali, darà vita ad un unico concerto, diretto dalla maestria di Bruno Tommaso, ospite più atteso della kermesse, contrabbassista e arrangiatore riconosciuto tra i più noti a livello nazionale.
SCIAMBOLI PROJECT. Il Conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia, unitamente alla sua sede a Rodi Garganico, ha avviato da tempo un percorso di approfondimento sulla tradizione degli sciamboli, canti d'amore all'altalena tipici del periodo di carnevale, intonati dalle donne dei Monti Dauni e del Gargano. Oltre a Bruno Tommaso, ad arricchire l’offerta artistica e didattica di questa edizione 2012, ci sono anche i musicisti Pietro Iodice, Claudio e Mario Corvini.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload