Stampa questa pagina

Rosa Barone: “Norillo ha tradito movimento ed elettori, porterà voti a Piemontese”

Con una dichiarazione inviata alla stampa la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Rosa Barone ha duramente criticato Michele Norillo per il suo passaggio al gruppo consiliare del Partito Democratico.

LA DELUSIONE. “Michele Norillo – scrive l’esponente pentastellata - ha tradito i valori per i quali era stato eletto. La delusione per me è sia sul piano personale che politico: sono stata la prima a chiedergli di mettersi in gioco con noi, convinta che la sua veemenza ed il suo amore per la città fossero reali. Oggi vederlo tra le fila del partito che ha distrutto Foggia, rivela come l’interesse personale sia stato più forte. Così facendo ha tradito i valori che avrebbe dovuto incarnare. Non vi era alcuno scontro nella squadra pentastellata, ed anche gli attacchi degli attivisti si erano spenti ormai da mesi”.

PORTERA’ VOTI A PIEMONTESE. “Lavoriamo - continua Rosa Barone - sempre avendo come punti di riferimento l’ascolto e l'impegno per risolvere ogni problema di interesse collettivo. Solo due giorni fa, in qualità di rappresentante della Regione, avevo condiviso con lui la volontà di fare appello alla sovrintendenza per una serie di interventi su edifici storici della città. Se Norillo è consigliere comunale oggi è solo grazie al Movimento. Il suo passaggio servirà solo a portare voti per la candidatura di Piemontese alle prossime regionali. La scelta di fare il saltimbanco nel popolo dei dem la dice lunga soprattutto su ambizioni politiche, interessi personali ed utilitaristici. Noi continueremo ad andare avanti con la forza e la coerenza ci hanno sempre contraddistinti. I giochi fatti nella speranza di ricevere poltrone li lasciamo volentieri agli altri”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload