Stampa questa pagina

Roseto Valfortore non è più Covid-free: positivi in residenza anziani, il Comune “apre” la Sala Consiliare per i tamponi

Roseto Valfortore non è più Comune Covid-free: sono stati infatti registrati alcuni casi positivi uin una residenza per anziani. A comunicarlo è direttamente l'Amminiztrazione comunale del piccolo centro in provincia di Foggia. 

I TAMPONI. Allertata da sindaco ed amministrazione - spiegano dal Comune -, appena ricevuta la conferma dei casi positivi presso la residenza per anziani, l'ASL FG 7 con il dottor Piazzolla, direttore generale, si è mossa celermente per organizzare una squadra di personale U.S.C.A. (Unità Speciali di Continuità Assistenziale, ossia medici il quale scopo è quello di assistere a domicilio i pazienti affetti da Covid-19 che non hanno bisogno di un ricovero alleggerendo così gli ospedali) che questo pomeriggio sarà a Roseto per effettuare i primi tamponi ai contatti stretti dei casi accertati Covid presso la Sala Consiliare, messa a disposizione dal comune e allestita provvisoriamente come centro tamponi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload