Stampa questa pagina

Rotary di Capitanata: all'anfiteatro di Lucera un concerto alla luna nella notte del solstizio

Il 21 giugno presso l’Anfiteatro Romano di Lucera ci sarà un evento organizzato da tutti i club Rotary della provincia di Foggia a sostegno di un progetto per chirurghi pediatrici. La notte del solstizio d’estate, sotto le stelle, con un concerto dedicato alla luna i Rotary Club della provincia di Foggia proseguiranno il loro service per donare borse di studio a chirurghi pediatrici.

LE BORSE DI STUDIO. Si tratta di borse di studio donate dai 9 Rotary Club della provincia di Foggia all’associazione Child life, i cui responsabili sono il Prof. Martin T. Corbally e il Prof. Fabio Bartoli. Le Borse permetteranno a chirurghi pediatrici del Policlinico Riuniti di recarsi in Vietnam con il duplice compito di sostenere i colleghi locali nei difficili interventi di malattie e malformazioni particolari e, nel contempo, di approfondire le tecniche chirurgiche necessarie ad affrontare tali patologie molto rare in Italia. L’autofinanziamento da parte dei club e la raccolta fondi in occasione concerto “Alla luna” permetteranno viaggio, soggiorno e lavoro alle delle dottoresse Vittoria Campanella e Cosetta Maggipinto che, a novembre, partiranno per una permanenza di due settimane a Ho Chi Min in Vietnam.

I MUSICISTI. Il concerto con Gabriella Orlando al pianoforte, Alessandro Perpich al violino, la voce del basso baritono Matteo d’Apolito e con la narrazione di Antonella Corna e Luigi Minischetti, è dedicato alla Luna con la finalità di sensibilizzare ad una raccolta di fondi per una terza borsa di studio.

LA SERATA. Si è quasi raggiunto il sold out per i più di 1200 posti dell’Anfiteatro Romano di Lucera. Gli organizzatori ringraziano il sindaco di Lucera e le numerose persone che hanno offerto le loro prestazioni gratuitamente per aderire alla buona causa. Interverranno alla serata il Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata Gianvito Giannelli e il Governatore eletto Nicola Maria Auciello. Info al 3287177751.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload