Rotatoria e nuovi sensi di marcia, in zona stazione circolazione stradale sperimentale
Partita in questi giorni, dopo i lavori per la segnaletica stradale, una nuova circolazione stradale sperimentale in tutta l’area adiacente la Stazione Ferroviaria di Piazzale Vittorio Veneto a Foggia.
LE MODIFICHE. L’ufficio Mobilità e Traffico della Polizia Locale di Foggia informa che non sarà più possibile accedere dinanzi alla Stazione, eccetto per i mezzi pubblici, quelli delle forze dell’ordine e le auto autorizzate. Cambiano per questo i sensi di marcia sul Piazzale Vittorio Veneto. Per chi arriva da via Monte Sabotino è stato disposto l’obbligo di svolta a sinistra, sia per rientrare su Viale XXIV Maggio che per recarsi su viale Manfredi. Nulla cambia, invece, per chi arriva da Viale Manfredi che proseguirà sul Piazzale per poi svoltare per Viale XXIV Maggio. Per rendere più scorrevole la circolazione del traffico si stanno predisponendo alcune piccole rotatorie.
Nel progetto è prevista anche la predisposizione di ulteriori stalli per la sosta sul lato del Piazzale di via Monte Sabotino, con parcheggi dedicati per i portatori di handicap in prossimità del palazzo della stazione.
IL COMMENTO. “Si tratta di una fase di sperimentazione che monitoreremo con attenzione nelle prossime settimane. Una circolazione che abbiamo pensato per rendere più scorrevole e agevole il traffico dei mezzi del trasporto pubblico nella zona del Nodo Intermodale. Allo stesso tempo – afferma l’assessora Daniela Patano - con il monumento e il posizionamento della storica locomotiva a vapore, la prossima apertura dello Slow Park, la sistemazione della fontana e dei giardini presenti nell’area, proviamo a rendere l’ampio Piazzale della Stazione un luogo di incontro accogliente e da vivere, tanto per i foggiani che per i visitatori.
Per rendere più fluida la circolazione,bastava portare avanti il progetto del treno tramite, cosa che è stato invece fatto nella vicina Pescara con filobus e autobus elettrici.
Le piste ciclabili andrebbero utilizzate per filobus visto che di biciclette a Foggia ne circolano pochissime e questo scellerato sistema di adottare piste ciclabili per "pochi" è servito solo a decongestionare e restringere le strate( vedi corso Roma)
CERVELLONI!!!
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.