Stampa questa pagina

Foggia senz'acqua per lo sfilamento di un giunto: "Il regolare flusso entro 24 ore"

Se non fosse un dramma, ci sarebbe anche da ridere attorno, ripensando a Pio e Amedeo e le loro vicissitudini con Emigratis. E invece è dannatamente serio il problema idrico che a Foggia ha riportato a una riduzione di pressione nell’abitato di Foggia. Sono infatti in corso interventi sulla condotta oggetto dei lavori dei giorni scorsi a causa di uno sfilamento della guarnizione di un giunto tra le parti di tubo riparato. L’alimentazione è assicurata da by pass.

I LAVORI. Disagi - spiegano da Acquedotto Pugliese- potrebbero essere avvertiti esclusivamente nei piani alti degli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica. Proseguiranno senza sosta i lavori fino al ripristino della funzionalità della condotta. L’intervento, infatti, richiede lo svuotamento del tratto interessato e i necessari lavaggi al termine delle operazioni. La condotta è di grande rilevanza per l’erogazione della città, ha una portata di 600 litri al secondo e un diametro di 1800 mm ed è stata realizzata nella fine degli anni ’80. Il regolare ripristino del flusso - assicura AqP - è previsto entro la giornata di domani. Per informazioni si può chiamare il numero verde 800.735.735.

LE AUTOBOTTI. Al fine di limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese prosegue nella erogazione di un servizio integrativo di distribuzione con autobotti che sono dislocate in:
· Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio
· Villa Comunale
· Rotatoria dell’Ospedale Riuniti
· Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro
· Via Leone XIII, Rione Martucci
· Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla
· Ospedale Riuniti di Foggia
· Ospedale D’Avanzo
· Rsa Don Uva
· Carcere di Foggia
· Aeroporto Gino Lisa.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  • Nicola

    25/06/2023 ore 13:18:58

    Questo che sta succedendo è roba di pura follia E pensare che Salvini vuole costruire il ponte sullo stretto qua non si riesce a sistemasre 8 metri di conduttura, stiamo veramente nella preistoria
  •  reload