Stampa questa pagina

Ruba in una casa ma si ferisce scappando: incastrato dalle tracce di sangue

Basilicata: "Massima attenzione a questi reati"

È stato arrestato dai carabinieri di Cerignola Filippo Chieco, 34 anni, perché responsabile di un furto in abitazione commesso nel luglio scorso.
IL FURTO. Dopo aver rotto con un martello una finestra, l’uomo si era introdotto nell’abitazione e aveva rubato elettrodomestici, gioielli di ingente valore e denaro contante. Durante il sopralluogo i militari erano riusciti a ritrovare delle tracce ematiche che il rapinatore aveva lasciato vicino alla finestra, perché lo stesso si era tagliato rompendo il vetro.

IL DNA. Attraverso gli accertamenti tecnici svolti sul DNA, era stato possibile ricavare un profilo genetico identico a quello di Chieco, individuato nel frattempo dai militari come possibile autore del furto.

GRAVITA’ SOCIALE INAUDITA. “Non sottovalutiamo questo tipo di reato - ha commentato Antonio Basilicata, comandante provinciale dell’Arma - perché è uno dei reati che provoca maggiore preoccupazione, in quanto colpisce i nostri effetti più cari. Stiamo prestando massima attenzione a questo problema, perché è di una gravità sociale inaudita”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload