Stampa questa pagina

Ruba Iphone in un negozio di via Bari per mandare i soldi ai genitori malati: arrestato

Il mercato nero dei cellulari non si ferma

Sarjo Danso, classe 1988, è stato arrestato per rapina impropria in danno di una commessa del negozio ‘Future Point’ di via Bari a Foggia. Il giovane era entrato nel negozio e, dopo aver distratto la donna, aveva rubato il cellulare della stessa, un Apple iPhone 5 del valore di 750 euro. 
LA FUGA E L’ARRESTO. La commessa si è subito accorta del furto ed ha tentato di fermare il giovane prendendolo per il giubbotto ma è stata colpita con violenza e spintonata. La donna ha subito chiesto aiuto e Danso è stato fermato grazie all’intervento di un poliziotto fuori servizio che, dopo una colluttazione, lo ha bloccato e arrestato.
SOLDI PER I PARENTI. Il giovane ha giustificato il gesto dichiarando alla polizia di aver rubato il cellullare per rivenderlo e per poi mandare i soldi ai genitori malati in Senegal.
IL FENOMENO. Quello dei furti di cellulari da rivendere al mercato nero è un fenomeno che sta tornando di moda a Foggia. Proprio nei giorni scorsi, dopo la segnalazione di una nostra lettrice, avevamo pubblicato un articolo dopo la rapina, con aggressione, in una boutique di via Masi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload