Stampa questa pagina

Ruba una macchina sotto gli occhi di una agente donna di polizia, arrestato 32enne

E' accaduto ieri mattina, in via Marinaccio, a Foggia

Mai allontanarsi dalla propria auto lasciando le chiavi inserite nel quadro. Nemmeno per pochi secondi. Nemmeno per lasciare i sacchetti della spesa nel bagagliaio. Lo sa bene una ragazza foggiana che, ieri mattina, si è vista soffiare l'auto sotto il naso da un 32enne, anch'egli foggiano, già noto alle forze di polizia.
IL FATTO è accaduto ieri, in via Marinaccio. Il ragazzo era in sella ad uno "Scarabeo" dell'Aprilia, in compagnia di un altro uomo, quando con la coda dell'occhio è riuscito ad inquadrare subito la situazione a lui favorevole. E' stato un attimo: il ragazzo ha lasciato lo scooter all'amico, si è fiondato nell'auto ed è fuggito a tutto gas a bordo della Peuget 206 bianca, sotto lo sguardo incredulo della legittima proprietaria. Al momento del furto, la donna era protesa verso il bagagliaio dell'auto e la partenza sprint dell'uomo le ha fatto perdere l'equilibrio rovinando a terra. Nella caduta la ragazza si è procurata lesioni ed escoriazioni leggere giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso foggiano in 4 giorni.
INSEGUIMENTO IN CITTA'. Poteva essere un colpo facile, "perfetto", se non fosse che ad assistere a tutta la scena vi era una donna, agente di polizia della squadra mobile foggiana, la quale pur essendo libera dal servizio si è immediatamente messa sulle tracce dell'uomo dando vita ad uno stretto inseguimento per le vie cittadine. L'uomo ha imboccato via De Prospero ma, vistosi ormai braccato, ha deciso di abbandonare l'auto in strada e continuare la sua fuga a piedi. L'agente di polizia, che nel frattempo aveva chiesto rinforzi, ha continuato a seguirlo per alcune centinaia di metri fino a quando non è riuscita a bloccare l'uomo, stringergli le manette ai polsi e restituire l'auto alla legittima proprietaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload