Stampa questa pagina

Rubano auto e fuggono sulla provinciale: rocambolesco inseguimento con i Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Foggia hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per ricettazione nei confronti di un giovane foggiano, sorpreso a bordo di un’autovettura oggetto di furto.

LA VICENDA. In particolare, una pattuglia, durante la notte, sulla S.P. 90 in direzione Foggia, ha intercettato due auto, un’Audi A4 e un’Audi S3, che percorrevano la strada provinciale a velocità sostenuta. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento durante il quale i fuggitivi hanno effettuato diverse manovre evasive per far perdere le tracce senza riuscirvi. A un certo punto – ricostruiscono i militari - il conducente dell’Audi A4 si è posizionato di traverso in mezzo alla strada nel tentativo di bloccare il passaggio della pattuglia dei Carabinieri e permettere ai due occupanti di abbandonare l’auto e continuare la fuga sull’Audi S3, che intanto si era fermata. I Carabinieri sono però riusciti a superare l’ostacolo e l’autista dell’Audi S3 è ripartito velocemente, riuscendo a far salire a bordo solo uno dei due soggetti, lasciando a piedi l’altro.

IL FERMO. Quest’ultimo ha tentato un’ ultima disperata fuga a piedi, venendo in breve bloccato dai militari. A seguito di perquisizione personale e veicolare a bordo dell’Audi A4 è stata trovata una torcia, un cacciavite, un martello frangi vetri e guanti. Il fermato è stato associato alla casa circondariale di Foggia, mentre continuano le indagini per risalire all’identità dei complici, in considerazione anche che al gruppo possano essere riconducibili altri furti di autovetture avvenuti negli ultimi tempi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload