Stampa questa pagina

Rubano sette quintali di olive in fondi agricoli: arrestate otto persone

Una vera e propria banda di rapinatori organizzata

Otto persone sono state arrestate dai Carabinieri di Cerignola, durante un servizio di pattuglia nelle aree rurali, per il furto di 7 quintali di olive.
L’ORAGNIZZAZIONE. Si erano organizzati per saccheggiare gli alberi di due fondi agricoli situati in contrada Iemma di Cerignola. Tutti avevano dei compiti specifici: due facevano da vedette pattugliando le strade rurali per avvertire i complici dell’arrivo di guardiani o forze di polizia, altri due si occupavano della sistemazione della refurtiva nel cofano della macchina e gli altri quattro colpivano gli alberi e rubavano tutte le olive.
L’ARRESTO. Dopo aver individuato i rapinatori, i Carabinieri hanno bloccato le otto persone che sono state sottoposte agli arresti domiciliari: si tratta di Petko Dobrev, 34 anni; Stoyan Dobrev, 30 anni, Stoyan Radnev, 36 anni, Dimitar Dimitrov, 28 anni, Yordan Stoyanov, 25 anni, Asen Goshev, 23 anni, Dimitar Ivanov, 27 anni e Mindo Minchev, 40 anni.
UN ALTRO CASO. Inoltre, a San Ferdinando di Puglia i Carabinieri hanno arrestato Sabino Manco, 39 anni, per il furto di due quintali circa di olive da un fondo agricolo in località Pozzocolmo. L’uomo era stato sorpreso mentre percuoteva un albero con un manico di scopa per far cadere le olive a terra.
FURTO DI CAVOLI. È stato arrestato dai carabinieri di Cerignola, Nicola Rana, 54 anni, dopo essere stato sorpreso mentre rubava dei cavoli verdi e un tubo di irrigazione da un fondo agricolo di Trinitapoli. Alla vista della pattuglia l’uomo ha cercato di raggiungere la propria macchina e darsi alla fuga, ma è stato raggiunto dai militari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload