In località Coppa del Vento, a Rignano Garganico, i Carabinieri hanno arrestato tre rumeni: il 44enne Vasile Avram, il figlio 25enne Cristian e il 20enne Bobby Galambita, tutti incensurati e ritenuti responsabili di rapina aggravata commessa ai danni di un loro connazionale.
L'ASSALTO AL FURGONE. I tre braccianti hanno assaltato il furgone di un loro connazionale che verso le tredici si stava recando a casa per pranzare, percorrendo la strada provinciale 25. Gli uomini a bordo di due auto hanno bloccato la corsa del furgone ponendosi avanti e dietro l’automezzo in modo da costringerlo a fermarsi. Scesi dalle auto si sono avvicinati al conducente del furgone e dopo averlo minacciato con un coltello ed un bastone si sono appropriati del mezzo.
FUGA NELLE CAMPAGNE. L’uomo impaurito, si è dato alla fuga nelle campagne circostanti, inseguito da uno degli arrestati che lo rincorreva minacciandolo con un coltello in mano. La vittima è riuscita infine a rifugiarsi in un uliveto da dove ha immediatamente chiamato il 112.
ARRESTATI IN TRE. Sopraggiunti sul posto, i Carabinieri della compagnia di San Giovanni Rotondo e della stazione di Rignano Garganico, sono riusciti ad identificare ed arrestare i rapinatori, individuati nelle campagne di Rignano ed Apricena. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario mentre i tre sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata, porto e detenzione di armi da taglio ed oggetti contundenti.