Durante un’attività di indagine effettuata dalla sezione antirapina e dalla sezione criminalità organizzata della Questura di Foggia, è stata sequestrata un’ingente quantità di merce di provenienza illecita costituita in capi di abbigliamento e prodotti per l’igiene personale.
I DEFERIMENTI. L’attività ha portato al deferimento in stato di libertà per i reati di furto aggravato e continuato, in concorso e ricettazione: Giuseppe Calabrese, 36 anni, Luciano Gesuè Carducci, 23 anni, Savino Tripputo, 26 anni, Ciro Albanese, 22 anni, e Massimo Gesuè Carducci, 27 anni.
I PRODOTTI RUBATI. Gli accertamenti hanno permesso di individuare tutti gli esercizi commerciali dove gli indagati, negli ultimi giorni, avevano fatto razzia di prodotti alimentari, prodotti per l’igiene intima e capi di abbigliamento per un ammontare di circa 1.000 euro, nascondendoli in grosse borse che portavano a tracolla.
LE IMMAGINI. L’individuazione dei negozi e la visione dei filmanti delle telecamere di video sorveglianza hanno permesso di stabilire l’iter criminale e di conseguenza l’identificazione dei responsabili, già tutti noti alle forze dell’ordine, perché si erano resi protagonisti di reati specifici, a causa dei quali, tre di loro sono sottoposti all’obbligo di firma.