Stampa questa pagina

Rugby, il Cus Foggia riassapora il gusto della vittoria: domato il Taranto, come all’andata

Torna a vincere la formazione senior del Cus Rugby e lo fa battendo la compagine dell'Amatori Taranto. Una gara difficile per i cussini, arrivati nella città jonica a ranghi ridotti: sette i giocatori out, tra cui quattro infortunati. Nonostante le difficoltà numeriche la squadra di Alberto Follo è scesa in campo determinata a conquistare un successo importante per la classifica, per il morale e per la crescita dell'intero gruppo.

LA PARTITA. Dopo quattro minuti ci pensa Marco Cascarano a mettere le cose in chiaro, siglando la prima meta del match, bissata poco dopo dalla meta di Antonio Direse. Il Cus domina il match, risponde ai tentativi di reazione dei padroni di casa e chiude il primo tempo in vantaggio di 4 mete a 1. Nella ripresa il copione non cambia: foggiani all'attacco e altre due mete realizzate. Il punteggio finale sancisce il ritorno alla vittoria del Cus Foggia con il risultato di 14-38 (2-6 il computo delle mete).

I MIGLIORI. Il successo atteso da un intero girone (l'ultima e unica vittoria in campionato era arrivata proprio contro il Taranto nella gara di andata) è figlio di una prestazione importante sia sotto il profilo tattico che tecnico. A guadagnarsi la palma del migliore in campo è stato Francesco D'Addario, grazie a una prestazione di alto livello, testimoniata dalle due mete messe a segno. Da sottolineare anche la solita e solida prestazione del capitano del Cus Foggia, Ermanno Baiardi, autore di una delle sei mete rossonere (la sesta, porta la firma di Danilo Raviele). La formazione di Follo tornerà in campo il prossimo 13 dicembre, in casa, contro il Monopoli.

LE GIOVANILI. Trasferta positiva anche per la formazione Under 18 del Cus Foggia allenata da Vito Nembrotte che sempre a Taranto ha centrato un altro importante successo con il punteggio di 22 - 10. Artefici della vittoria il solito Michale Zingaro (due mete per lui), Alfonso Pedone (1 meta), e Leonardo Corvino. freddo e preciso nel concretizzare una punizione e due piazzati. Sfortunata invece la domenica dell'Under16, sconfitta in casa dal Tigri Bari (8-14). Autori dei punti rossoneri Troito (meta) e Panunzio (punizione). I giovani cussini, crollati fisicamente nel finale, hanno pagato le tante indisponibilità e l'impossibilità di effettuare cambi durante l'intera partita.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload