Stampa questa pagina

Blitz durante lo smontaggio della ruota panoramica, irregolarità sanzionate dagli ispettori del lavoro

Controllati anche 4 cantieri edili

C'è anche il cantiere adibito alle operazioni di smontaggio della ruota panoramica di Foggia tra quelli controllati dagli ispettori del lavoro nel periodo tra il 13 gennaio e il 29 gennaio scorso.

I CONTROLLI. Nell’ambito di tali attività – fanno sapere in una nota - sono stati effettuati 4 accessi ispettivi presso cantieri edili e presso la struttura di attrazione ed intrattenimento 'Ruota Panoramica' di Foggia. Da tali controlli sono emerse n. 5 aziende irregolari ed è stata riscontrata la presenza di un lavoratore sprovvisto di regolare assunzione.

LE SANZIONI. È stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, in applicazione della normativa vigente, e comminata conseguente sanzione pari a 2mila euro. Sono state contestate n. 2 violazioni amministrative in materia di lavoro e legislazione sociale, con conseguente sanzione pari a 3,6mila euro. Sono state, inoltre, riscontrate n. 5 violazioni in materia di sicurezza, con conseguenti sanzioni penali per un importo di circa 5mila euro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload