San Severo, provarono a uccidere 22enne a colpi di pistola per l'onore della cugina: arrestato il secondo dei fratelli "killer"
Si era reso irreperibile dopo l'arresto del fratello, suo complice. Il tentato omicidio risale all'1 novembre scorso
Il fratello 44enne, Raffaele, era già stato arrestato nei giorni scorsi.
Per chiudere l'operazione di polizia (eseguita dal Commissariato di San Severo insieme agli uomini della Squadra Mobile della Questura di Foggia) sul tentato omicidio avvenuto il primo novembre scorso, a San Severo, ai danni del 22enne Carmine Fantasia, mancava all'appello Alessio Carlo D'Aloia, 29 anni, esecutore materiale della sparatoria resosi irreperibile a partire dall'arresto del fratello, Raffaele D'Aloia.
IL MOVENTE. L'1 novembre scorso, infatti, i due avrebbero tentato di uccidere a colpi di arma da fuoco Fantasia, fidanzato di una loro cugina, a causa dei dissapori sorti tra quest'ultima e lo stesso ragazzo, con il quale, dunque, i fratelli D'Aloia avrebbero avuto successivamente diversi alterchi in difesa della parente, culminati poi nella sparatoria di quella domenica, da cui Fantasia, attinto da colpi d'arma da fuoco, riuscì comunque a salvarsi la vita, trovando riparo a casa sua, a due passi dal luogo del drammatico episodio.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.