Professori e alunni accoglieranno gli studenti delle scuole medie
Sabato 17 Dicembre le porte dell'ITE Blaise Pascal saranno aperte per il primo Open Day dell'anno scolastico. Dalle ore 9 alle 12.30 professori e alunni del Pascal accoglieranno gli studenti delle scuole medie.
UNA GIORNATA TIPO. La scelta a cui sono chiamati questi alunni è molto importante e i responsabili dell'Orientamento lo sanno benissimo. La novità di quest’anno, unica nel nostro territorio -scrive la scuola in una nota- è far vedere ai ragazzi e ai loro genitori una “giornata tipo” di scuola. In questo modo la scelta dei ragazzi sarà aiutata perché vedranno tutti i protagonisti della scuola a lavoro. Durante l’Open Day sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie per "scegliere" bene. Si svolgeranno mini lezioni delle più importanti discipline di studio. Si potranno visitare tutte le strutture didattiche del Pascal. I laboratori d'informatica, di fisica e chimica, la palestra, l'auditorium e le aule con le lavagne LIM. Insomma si potrà conoscere di persona -conclude l'istituto- il nostro Istituto che negli anni si è dimostrato sempre all'altezza dei tempi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.