Le sacre reliquie di Santa Rita arrivano a Foggia: "Esponiamo drappi rossi o colorati sui balconi"
Cerimonie ed eventi promossi dalla Parrocchia Sant'Anna e la Confraternita Sant'Eligio
Le sacre reliquie di Santa Rita arrivano a Foggia. Provenienti direttamente da Cascia, saranno ospitate prima nella chiesa Sant'Anna - dal 19 al 23 aprile - e poi a Sant'Eligio, dal 23 (sera) al 28 (sera).
GLI EVENTI. Il programma prende il via il 19 aprile: alle ore 19 le sacre reliquie arriveranno al Parco Iconavetere e, dopo un momento di preghiera, seguirà il corteo verso la chiesa di Sant'Anna, con le autorità civili e religiose accompagnate dalla banda musicale. Inoltre ogni giorno, alle 18.30, verrà celebrata una messa.
IL GIRO. Le reliquie saranno intineranti in tre giorni. Giovedì 20 verranno ospitate presso San Francesco Hospital (dalle 9 alle 11.30) e in piazza dell'Olmo (dalle 16.30 alle 17.30). Nella giornata di venerdì 21 aprile, invece, verranno accolte dal Policlinico Riuniti (dalle 9 alle 11.30) e in via Andrea Campo (dalle 16.30 alle 17.30). Sabato 22 il trasferimento nella casa circondariale (dalle 9 alle 11.30) e in viale Dauno - via Capezzuto (dalle16.30 alle 17.30). Le reliuquie della "Santa dei casi impossibili" ripartiranno per Cascia il giorno 29.
LA PARTECIPAZIONE. "Manifestiamo la nostra partecipazione - è l'invito della Parrocchia di Sant'Anna e la Confraternita di Sant'Eligio - con l'esposizione di drappi rossi o colorati dai balconi".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.