Ha tentato di uccidere la propria convivente, ricoverata nell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, dopo un litigio, Giuseppe Pupillo, 48 anni di Vico del Gargano, arrestato dai Carabinieri di San Giovanni Rotondo per tentato omicidio.
IL LITIGIO. La donna era stata raggiunta dal suo convivente, poco dopo mezzogiorno, presso l’ospedale dove era ricoverata da una settimana. I due avevano iniziato a discutere, forse per questioni relative alla loro burrascosa convivenza, in modo sempre più animato tanto da indurre alcuni medici ad intervenire.
L’AGGRESSIONE. L’uomo ha poi impugnato un coltello a serramanico, colpendo la donna in varie parti del corpo (parete anteriore e posteriore dell’emitorace sinistro e dell’avambraccio omolaterale), procurandole gravi lesioni. La vittima è stata subito soccorsa dai sanitari che l’hanno sottoposta ad urgente intervento chirurgico e adesso è ricoverata presso il reparto di Chirurgia toraco-polmonare, in prognosi riservata.
L’ARRESTO. Pupillo ha cercato di fuggire, ma è stato subito bloccato dai Carabinieri, nel piazzale antistante l'Ospedale, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e dalle vistose macchie di sangue che aveva sugli indumenti. Inoltre, il coltello utilizzato per l’aggressione è stato ritrovato poco dopo in un cestino portarifiuti situato all’interno dell’Ospedale.