Prima la perseguita poi tenta di sfigurare con l'acido una minorenne: in manette 61enne
Si era invaghito di una minorenne, I.F. di anni 61, e da tempo aveva cominciato a seguirla e cercarla in maniera ossessiva, fino a sfiorare la tragedia.
ACIDO MURIATICO. Dopo essersi procurato una bottiglia contenente acido muriatico, l’uomo ha inseguito la ragazza fin dentro un negozio, dove ha minacciato di sfregiarla con il liquido. Per fortuna, grazie all’intervento di alcune persone e dei militari della Compagnia di San Giovanni Rotondo, si è evitato il peggio. Nella concitazione del momento l’uomo ha fatto cadere accidentalmente la bottiglia e mentre uno dei parenti della vittima la recuperava, i carabinieri hanno bloccato e tratto in arresto l’uomo.
I PRECEDENTI. L’episodio è solo il più grave di una lunga serie avvenuti negli ultimi due anni, da quando l’arrestato si era invaghito della giovane donna. Nell’estate del 2014 venne sporta la prima denuncia per un tentativo di violenza sessuale a cui seguirono altri casi in cui l’uomo aveva minacciato ed ingiuriato la giovane vittima, fino ad arrivare all’ultima aggressione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.