Stampa questa pagina

San Giovanni Rotondo, il 25 aprile la commemorazione della Resistenza e il concerto dei Folkabbestia

A San Giovanni Rotondo il 25 aprile l’ANPI celebrerà la Festa della Liberazione con una serie di iniziative, sia storiche che musicali.

LA COMMEMORAZIONE. La giornata si aprirà con una serie di interventi volti al ricordo delle tante vittime che, in uno dei momenti più cupi delle pagine di storia, ha coinvolto innumerevoli uomini e donne, che hanno voluto contrastare i regimi occupanti in nome della Libertà, dai dispersi del Piroscafo Oria al Partigiano Matteo Corridore. “Siamo tutti invitati - scrivono dall’ANPI - a dare un saluto commemorativo a chi nella storia ci ha preceduto. Un invito volto ad aprire le coscienze di tutte e tutti affinché resti vivo il sacrificio dei Nostri fratelli e delle Nostre sorelle e si ricordi in maniera nitida quanto riportato nella Nostra Costituzione che nasce come parto diretto dell’antifascismo”.

IL FOLKABBESTIA. Alle ore 21 in Piazza dei Martiri ci sarà concerto dei Folkabbestia: “Una festa itinerante, un viaggio su una sedia a dondolo tra i territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese”. Festaioli, menestrelli e un po’ buskers i Folkabbestia rimangono una certezza consolidata della musica popolare italiana. Detentori dei segreti del folk rock rurale e ruspante, non abbandonano gli stilemi del loro suono multiculturale ricco di fisarmoniche balcaniche, ballate irlandesi e dialetto pugliese. All’iniziativa hanno collaborato il Comune di San Giovanni Rotondo, la Maninalto e Look My Art.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload