Stampa questa pagina

San Giovanni Rotondo: è stato ucciso Galak, “il cane del pellegrino”

Stamattina a San Giovanni Rotondo è stato trovato morto Galak, noto in città perchè passeggiava per la città e a volte accompagna i pellegrini che andavano da San Pio.

IL SINDACO. La notizia è stata data dal sindaco Michele Crisetti che ha scritto sulla sua pagina FB: “Stamattina ci siamo svegliati così. Una telefonata, la notizia: Galak non c’è più. Ero incredulo. Alle sette sul posto già c’era il nostro referente al randagismo, Alberto Pietroboni, e sono stati immediatamente allertati vigili, carabinieri e il veterinario della Asl. Si fa fatica ad immaginare come mai un cane così buono, così mansueto, “il cane del pellegrino” come lo conoscevamo tutti, possa essere morto, con altissime probabilità ucciso, violentemente”.

ACCERTARE LE RESPONSABILITA'.Siamo in attesa dei riscontri ufficiali - continua Crisetti - ma intanto non si può non provare profonda rabbia, disprezzo, e l’immancabile dolore che un accadimento del genere porta con sé. È qualcosa di troppo meschino, inclassificabile, per cui si accerteranno le responsabilità e qualcuno dovrà pagare per quello che fatto. Ve lo garantisco, non ci fermeremo fino a che questo non accadrà. Galak non aveva colpe, e non meritava di morire. Buon ponte”.

GLI ANIMALISTI. La notizia è stata commentata anche dall'Associazione Guerrieri con la Coda che ha scritto: "Il paese di Padre Pio che purtroppo non ha fermato la mano omicida che ha ucciso il povero Galak! Sono giorni di inferno per i nostri fratelli animali. La mano dell'uomo sembra autorizzata a fare tutto ciò! Si urla per altre leggi per tutelarli, ma molti urlano senza sapere che le leggi esistono, ma spesso i magistrati non le applicano. Diciamo che viene usato lo stesso modus operandi che viene usato su chi strappa la vita ad un essere umano. Noi tutti sappiamo che gli animali sono degli esseri senzienti e come noi soffrono fisicamente e psicologicamente, ma chi compie tale atto non lo sa'! Non voglio usare la solita frase "buon ponte", perché sicuramente Galak quel ponte di sicuro non lo voleva passare e lui come tanti altri animali meritava di vivere”.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  • ELENA

    12/08/2022 ore 15:31:12

    CON L'AUGURIO DI VERO CUORE CHE IL TROGLODITA CHE TI HA FATTO CIò POSSA FARE LA STESSA FINE...R.I.P. POVERA ANIMA
  •  reload