I LETTORI SEGNALANO “San Giuseppe Artigiano, secondo incendio di cassonetti in tre giorni”
“Opera dei soliti vandali”. È il breve e rassegnato commento di un lettore di Foggia Città Aperta che, già in passato, aveva denunciato il comportamento incivile di alcuni residenti della zona di San Giuseppe Artigiano. Stavolta, con tanto di foto, segnala il secondo fuoco appiccato ai danni di un cassonetto avvenuto negli ultimi tre giorni.
HO RISCHIATO IL LINCIAGGIO. “Viviamo da giorni con finestre e tapparelle chiuse, chiamiamo sempre la polizia e sono sempre occupati”. Questa, invece, la segnalazione di qualche giorno fa, a ridosso del Capodanno, sempre per lamentare i disordini e il trambusto nella stessa zona. “Ho rischiato personalmente il linciaggio per aver rimproverato aspramente i delinquenti che ormai stazionano sul piazzale della chiesa e nel cortile di fronte”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.