Stampa questa pagina

San Marco in Lamis, nubifragio: disagi e strade bloccate VIDEO

Frane e allagamenti, l’appello della Protezione Civile

Si è abbattuto tra ieri sera e questa mattina, con picchi estremi nella notte, il nubifragio che ha messo fuori gioco il comune di San Marco in Lamis. Qualcosa di più e di più durevole di una bomba d’acqua che, nella notte, ha allagato strade interne, comunali ed esterne alla cittadina, di fatto bloccando i collegamenti diretti con il capoluogo.

L’APPELLO DELLA PROTEZIONE CIVILE. “Non uscite da San Marco in Lamis e non cercate di raggiungere San Marco in Lamis”: è l’appello di uno dei responsabili della protezione civile, a mezzo social network, pubblicato intorno alle ore 9.30 di questa mattina. A quanto si apprende, infatti, sarebbe ancora chiusa al traffico la Strada Provinciale 26, in attesa che i mezzi della Provincia riescano a rimetterla in sesto, ripristinando i collegamenti diretti con il comune del Gargano.

FRANE E ALLAGAMENTI. “Massima attenzione su SS 272 San Marco in Lamis-San Severo. Una frana in corso, altezza Incrocio sambuchello - ex depuratore”: è l’ultimo messaggio diramato dai volontari della Protezione Civile locale, come detto all’opera con ogni mezzo per ripristinare i collegamenti. Oltre a ciò, le strade urbane di San Marco in Lamis si presentano completamente allagate, con disagi anche tecnici non trascurabili, come conferma l’isolamento elettrico per diverse ore di una parte della cittadina.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload