Sono arrivate le prime condanne nei confronti di due soggetti arrestati lo scorso aprile nell’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia denominata ‘Stonehenge’.
L’OPERAZIONE. L’indagine aveva permesso di individuare i responsabili di alcune clamorose ed efferate rapine commesse lo scorso anno a San Severo e che avevano fruttato alla banda oltre 1 milione di euro. Al termine della prima fase di indagine, dopo aver raccolto importanti ed incontrovertibili prove, erano state arrestate 10 persone, tutte appartenenti allo stesso sodalizio criminale, per giunta con ampia disponibilità di armi da fuoco, finalizzato alla commissione dei delitti di rapina e ricettazione.
LE CONDANNE. Il 6 novembre scorso, il Tribunale di Foggia ha emesso le prime condanne per due dei principali indagati dell’inchiesta. Giovanni Russi è stato condannato a 8 anni di reclusione e al pagamento di una multa di 6.000 euro e delle spese processuali, mentre, Daniele Guerrieri dovrà scontare 5 anni e 4 mesi di reclusione e il pagamento di una multa di 3.000 euro e delle spese processuali. Entrambi sono responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, detenzione e porto illegale di arma, lesioni personali volontarie, danneggiamento a seguito di incendio e ricettazione.