Stampa questa pagina

San Severo, scambia Carabinieri per clienti. Arrestato giovane pusher

L’abitazione era un market della droga

Era intento a confezionare dosi di stupefacente Daniele Totta, 34enne noto alle forze di Polizia, quando i Carabinieri di San Severo hanno fatto irruzione nel suo appartamento arrestandolo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’IRRUZIONE. Gli uomini dell’arma avevano posto sotto controllo l’abitazione dell’uomo dalla quale si notava un fitto via vai di persone entrare ed uscire in fretta dall’appartamento. I Carabinieri dopo essersi posizionati nei pressi del portone dell’abitazione, hanno atteso l’arrivo di un cliente per introdursi nel condominio e seguirlo fino all’appartamento di Daniele Totta, all’ottavo piano di una palazzina in pieno centro. Una volta entrati, i militari hanno colto il giovane pusher mentre seduto al tavolo della cucina, confezionava dosi di cocaina. L’uomo, per nulla turbato, ha addirittura continuato nel suo lavoro, probabilmente credendo che i Carabinieri fossero nuovi clienti.

MARKET DELLA DROGA. In cucina è stato scoperto un vero e proprio mini-market della droga, sul tavolo era presente un contenitore con all’interno 18 dosi di eroina e 16 di cocaina già pronte per la vendita, un bilancino di precisione, nonchè il necessario per taglio e confezionamento delle stesse. Il tavolo fungeva da bancone per la vendita, la merce dava l’impressione di essere in esposizione, divisa per le due tipologie di stupefacente (eroina e cocaina). La “cassa” era costituita da bicchieri di plastica con all’interno la somma di 350 euro, probabilmente l’incasso di giornata.

Il giovane arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia, lo stupefacente sequestrato, del peso complessivo di  12 grammi circa, ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload