Stampa questa pagina

San Severo, scippò anziana donna: arrestato

L'episodio risale a questa estate

E’ accusato di aver scippato un’anziana signora il sanseverese Enzo Padulo, 35 anni, arrestato dai Carabinieri su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Foggia.

LO SCIPPO. L’episodio risale al 12 agosto scorso quando l’anziana donna in compagnia del marito giungeva alla stazione ferroviaria di San Severo. I due coniugi, una volta scesi dal treno, si stavano recando nel piazzale antistante la stazione per prendere l’autobus che li avrebbe condotti a casa, ma a questo punto Enzo Padulo, approfittando dell’assenza del marito, allontanatosi per acquistare i biglietti del bus, si avvicinò di corsa alla donna strappandole la borsa e dileguandosi immediatamente. Il 35enne nell’occasione riuscì a far perdere le sue tracce per le viuzze del centro storico di San Severo ma fu costretto ad abbandonare la refurtiva. I militari riuscirono a recuperare la borsa, dalla quale non era stato asportato nulla, restituendola all’anziana signora.

 

LE INDAGINI. Anche a distanza di diverse ore dall’accaduto, Padulo risultava introvabile. I controlli effettuati presso la sua abitazione e nei luoghi maggiormente frequentati non davano nessun indizio ai militari su dove potesse essersi rifugiato l’uomo. Le successive risultanze acquisite, e il riconoscimento immediato dei Carabinieri hanno portato l’Autorità Giudiziaria competente ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il malvivente, che era agli arresti domiciliari per un reato analogo, è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload