Stampa questa pagina

San Severo: sarà conferita la cittadinanza onoraria ai magistrati Vaccaro, Laronga e Marangelli

Su proposta del Sindaco Francesco Miglio oggi il Consiglio Comunale di San Severo, presieduta da Ciro Cataneo, ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di San Severo a tre Magistrati del Tribunale di Foggia:
- Ludovico Vaccaro (in foto) - Procuratore della Repubblica
- Antonio Laronga – Procuratore aggiunto della Repubblica
- Alessio Marangelli – Sostituto Procuratore della Repubblica

IL SINDACO.E’ stato un atto doveroso da parte di questa comunità e dei suoi rappresentanti istituzionali - ha dichiarato il Sindaco Miglio -. Il conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di San Severo ai Dottori Vaccaro, Laronga e Marangelli trova fondamento nel particolare impegno profuso dagli stessi, nella loro veste istituzionale, a vantaggio della Città di San Severo, di contrasto al fenomeno criminoso anche attraverso una incisiva azione di lotta all’abusivismo edilizio, all’occupazione sine titulo di alloggi ERP, alla coraggiosa e sapiente guida di numerose operazioni che hanno inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata operante in Città. Da oggi San Severo si fregia di poter annoverare tra i suoi cittadini tre autentici servitori dello Stato, che con il loro impegno istituzionale, hanno dato un contributo notevole al processo di rinascita della nostra San Severo. Un percorso avviato e che va proseguito con tenacia ed ostinazione”.

AL FIANCO DELLA SQUADRA STATO.L’attuale Amministrazione Comunale - prosegue il primo cittadino - si è sempre spesa al fianco della 'Squadra Stato' e l’auspicio è che questo impegno possa proseguire anche oltre la durata del mandato amministrativo per non rendere vano il grande sforzo compiuto negli ultimi anni. Onorati di accogliere nella nostra comunità i nuovi tre concittadini, che nel mese di gennaio 2024 riceveremo in una solenne cerimonia pubblica per il formale conferimento della benemerenza. Infine, intendo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali che si sono espressi pubblicamente ed in maniera positiva nell’approvazione di questo atto”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload