San Severo: sarà conferita la cittadinanza onoraria ai magistrati Vaccaro, Laronga e Marangelli
Su proposta del Sindaco Francesco Miglio oggi il Consiglio Comunale di San Severo, presieduta da Ciro Cataneo, ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di San Severo a tre Magistrati del Tribunale di Foggia: - Ludovico Vaccaro (in foto) - Procuratore della Repubblica - Antonio Laronga – Procuratore aggiunto della Repubblica - Alessio Marangelli – Sostituto Procuratore della Repubblica
IL SINDACO. “E’ stato un atto doveroso da parte di questa comunità e dei suoi rappresentanti istituzionali - ha dichiarato il Sindaco Miglio -. Il conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di San Severo ai Dottori Vaccaro, Laronga e Marangelli trova fondamento nel particolare impegno profuso dagli stessi, nella loro veste istituzionale, a vantaggio della Città di San Severo, di contrasto al fenomeno criminoso anche attraverso una incisiva azione di lotta all’abusivismo edilizio, all’occupazione sine titulo di alloggi ERP, alla coraggiosa e sapiente guida di numerose operazioni che hanno inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata operante in Città. Da oggi San Severo si fregia di poter annoverare tra i suoi cittadini tre autentici servitori dello Stato, che con il loro impegno istituzionale, hanno dato un contributo notevole al processo di rinascita della nostra San Severo. Un percorso avviato e che va proseguito con tenacia ed ostinazione”.
AL FIANCO DELLA SQUADRA STATO. “L’attuale Amministrazione Comunale - prosegue il primo cittadino - si è sempre spesa al fianco della 'Squadra Stato' e l’auspicio è che questo impegno possa proseguire anche oltre la durata del mandato amministrativo per non rendere vano il grande sforzo compiuto negli ultimi anni. Onorati di accogliere nella nostra comunità i nuovi tre concittadini, che nel mese di gennaio 2024 riceveremo in una solenne cerimonia pubblica per il formale conferimento della benemerenza. Infine, intendo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali che si sono espressi pubblicamente ed in maniera positiva nell’approvazione di questo atto”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.