Ruba collanina a 15enne, arrestato dai carabinieri grazie all'aiuto dei cittadini
I Carabinieri della Stazione di San Severo, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Foggia, hanno arrestato un 29enne e lo hanno condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. L’arrestato, nonostante la giovane età, vanta già diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di San Severo.
LA VICENDA. La sera del 5 settembre scorso, nell’affollata e centralissima via De Sanctis, il 29enne commise un furto con strappo ai danni di un ragazzo di appena 15 anni, strappandogli dal collo una catenina e il relativo crocifisso in oro. Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato e di richiedere al Giudice l’emissione di una misura cautelare idonea ad arginare la pericolosità sociale del soggetto.
LA COLLABORAZIONE. Ancora una volta – evidenziano dal Comando -, ai fini del positivo esito dell’attività investigativa, si è rivelata fondamentale la collaborazione tra i militari dell’Arma e cittadinanza: infatti, i sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso il furto erano di proprietà di privati e decisiva è stata la testimonianza di un altro cittadino sanseverese.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.