Stampa questa pagina

San Severo, due giovani del quartiere Texas arrestati con mezzo chilo di eroina

Lo scorso fine settimana i Carabinieri di San Severo arresto di due soggetti, con precedenti per droga, perché trovati in possesso di 5 involucri del peso di 100 gr. l’uno, già confezionati e pronti per essere smerciati, di eroina di tipo “cobret”, ossia una forma degradata di eroina che prende il suo nome dal cobra, in relazione al fumo che sale a spirale e che ricorda la forma del noto rettile. Questo stupefacente è lo scarto della lavorazione della comune eroina.

L’OPERAZIONE. I militari hanno notato un insolito “via vai” di ragazzi presso una abitazione del quartiere comunemente riconosciuto come Texsas,  in Via Rispoli a San Severo. Accertato il movimento, hanno iniziato a osservare e identificare i ragazzi alcuni dei quali risultati assuntori o spacciatori di sostanze stupefacenti. A quel punto i Carabinieri, in abiti civili, sono entrati nella palazzina e hanno atteso l’arrivo di uno dei soggetti. Poco dopo dall’abitazione sono usciti due giovani con un marsupio e uno zainetto che hanno dovuto consegnare ai militari. I due soggetti, con precedenti in materia di droga, sono stati perquisiti e trovati in possesso di mezzo chilo di “cobret” – eroina, pronta per essere immessa nel mercato locale. Oltre alla droga, nell’abitazione sono stati rinvenuti numerosi oggetti necessari alla lavorazione e al confezionamento della droga, nonché la somma di 2400€ in banconote da piccolo e medio taglio, frutto dell’attività di spaccio.

L’ARRESTO. I due sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dalla droga sequestrata, grazie all’analisi chimica fatta dal laboratorio d’analisi stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia, si sarebbero potute ricavare circa 2000 dosi singole medie, per un profitto di circa 3000 €.Concluse le operazioni, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, i due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload