Correva in auto contromano, i finanzieri lo seguono e sequestrano oltre 4 kg di droga
Oltre 4 kg di cocaina, hashish ed eroina, sono stati sequestrati a San Severo dalla Guardia di Finanza. Una persona è stata tratta in arresto.
L'ARRESTO. Il controllo è iniziato quando una pattuglia notava un’autovettura procedere contromano a velocità sostenuta lungo una delle vie che collegano la stazione ferroviaria al centro cittadino.
Insospettiti dal comportamento del conducente i finanzieri hanno seguito a distanza la vettura, raggiungendo la zona di “Porta Foggia” ove hanno identificato il conducente.
L’autista si è mostrato agitato ed ha riferito circostanze contraddittorie circa il suo comportamento perciò i finanzieri hanno deciso di eseguire un controllo più accurato, estendendo le operazioni all’abitazione appena raggiunta, residenza di un altro sanseverese.
LA PERQUISIZIONE. I finanzieri hanno proceduto quindi al controllo accurato dei locali scoprendo, in un soppalco ricavato all’interno di
una stanza adibita a ripostiglio, una busta contenente diversi “panetti” ed appunti manoscritti con date ed incassi
che, per importi, apparivano compatibili con una contabilità dettagliata delle cessioni effettuate.
L'ARRESTO. Le analisi svolte nell’immediatezza hanno consentito di confermare che si trattava di oltre 4 kg di sostanze stupefacenti e per tale ragione il detentore è stato tratto in arresto. Si tratta di un sequestro da cui avrebbero potuto essere ricavate migliaia di dosi e che segue, a breve distanza di tempo, altri sequestri a San Severo di quantitativi elevati di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.