Stampa questa pagina

Sangalli vetro, concerto di solidarietà davanti ai cancelli dello stabilimento

Appuntamento sabato 3 gennaio dalle 17

Un concerto di solidarietà per i lavoratori del contratto d'area organizzato di fronte ai cancelli dello stabilimento Sangalli Vetro di Manfredonia.
 
IL CONCERTO. A promuoverlo domani, sabato 3 gennaio (ore 17), sono il circolo di Monte Sant’Angelo ARCI Nuova Gestione e il comitato provinciale Arci. “Aderiamo al presidio e realizziamo questa iniziativa – spiegano I promotori - perchè pensiamo che sia giusto fare di tutto e di più per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sta avvendendo alla Sangalli Vetro (dove rischiamo il posto circa 400 operai) e anche per essere più vicini possible ai tanti lavoratori (in prevalenza del Gargano) che in queste ore di freddo rimangono a presidiare la fabbrica per scongiurare il pericolo di perdere il proprio lavoro”.
PROTESTA CONDIVISA. "Facciamo sì - concludono - che questa lotta sia una lotta di tutti e per tutti. Che parta da Monte Sant'Angelo a Trapani passando per Roma, Napoli, Torino, Milano, Venezia: dalle grandi città sino al più piccolo borgo di questa nazione depredata da ogni 'imprenditore' e 'politico' bravi solo a socializzare le perdite e privatizzare gli utili, nonchè scappare con il bottino.".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload