Sant’Agata di Puglia, a dicembre in paese i Mercatini di Natale: “Corriera gratuita da Foggia”
Il Comune di Sant’Agata di Puglia, uno dei più caratteristici borghi dei Monti Dauni, è pronto ad accogliere i turisti per il periodo natalizio. E parte la programmazione degli eventi: nei giorni 6, 7 e 8 dicembre, infatti, sono previsti nella Loggia delle Puglie gli storici e rinomati Mercatini di Natale, che attirano gente proveniente da tutta la provincia, sia per i prodotti offerti, sia per la caratteristica collocazione nel cuore del paese.
L'APPUNTAMENTO. Si parte venerdì 6 dicembre, con la cerimonia d’inaugurazione. Alle ore 18:00, in scena l’accensione dell’Albero di Natale, accompagnato da splendide proiezioni architetturali, con luci d’artista e installazioni varie. “Le proiezioni sono delle opere d’arte che si fanno notare da molto lontano, affascinando i tanti visitatori presenti nel borgo, ma anche coloro che lo costeggiano attraversando le strade limitrofe”, spiega il Sindaco Pietro Bove. “Infatti, possono essere viste anche da chilometri di distanza, grazie alla posizione strategica di Sant’Agata di Puglia”, afferma. Sempre il venerdì, a seguire, vi sarà l’attesa apertura del Palazzo delle Favole. Le tre giornate, inoltre, saranno allietate dalla musica degli zampognari, e arricchite dalla simpatica Parata degli Elfi, dalla colorata Parata Disneyliana, dal ritmo della Street Band e da numerosi artisti di strada.
IL BUS GRATUITO. Novità di quest’anno sarà la Corriera di Natale, già collaudata in passato. L’amministrazione comunale, infatti, metterà a disposizione dei turisti provenienti dal capoluogo una serie di viaggi gratuiti per i Mercatini. Il 6 e il 7 dicembre la partenza da Foggia è prevista nel pomeriggio, alle ore 16:30, con rientro in serata, alle ore 22:00. Mentre domenica 8 dicembre la partenza è prevista sia in mattinata, alle ore 09:00, con rientro alle ore 19:00, e sia nel pomeriggio, sempre alle ore 16:30, con rientro alle ore 22:00. “Per fare conoscere le tante meraviglie del paese, tutte le visite guidate saranno gratuite - annuncia il sindaco -. Durante i tre giorni, gli ospiti potranno ammirare gratuitamente l’Antico Frantoio del 1500, il Forno a Paglia del 15esimo secolo, il Borgo Medioevale con le sue chiese, e soprattutto il Castello Imperiale, una roccaforte di origine militare longobardo-normanna”. È possibile aderire, però, solo su prenotazione, contattando i seguenti numeri di telefono: 342.6669407 o 389.0262522 oppure scrivendo all’indirizzo mail santagatadinotte@gmail.com.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.