Stampa questa pagina

Sarà Riccardo Muti a riaprire il Teatro Giordano il 10 dicembre

Il Maestro dirigerà l'Orchestra Giovanile Cherubini

Dopo la conferma della riapertura del Teatro Giordano arriva un'altra buona notizia per i foggiani, a dirigere l'Orchesta per il concerto di riapertura, che si terrà il 10 dicembre, sarà il maestro Riccardo Muti.
L'ORCHESTRA. Il concerto rientra in una tourneè che Muti terrà con l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per festeggiare i 10 anni di attività, iniziata nel 2004. Tra le altre città toccare dalla tourneè ci saranno Firenze, Napoli, Cremona, Bari e Altamura, dove verrà celebrata la riapertura di un altro storico teatre, il Saverio Mercadante.
LA TOURNE'. "Una tournée che abbiamo definito in tempi brevissimi - sottolinea Mario Salvagiani, presidente dell’Orchestra – a seguito della decisione del maestro Muti di rinunciare alla direzione dell''Aida' all’Opera di Roma e dell’indicazione di volersi dedicare da questo momento in poi, in Italia, soprattutto ai giovani musicisti della Cherubini. Desidero anche ringraziare – aggiunge ancora Salvagiani – i responsabili dei teatri, che da tempo ci avevano chiesto di poter ospitare la Cherubini, per aver confermato immediatamente le date che abbiamo proposto" (fonte ADN Kronos).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload