Stampa questa pagina

Under 15 e Under 17, organizzazione minuziosa, rapporti con con la provincia. Ecco come funzionerà il Settore Giovanile del Calcio Foggia

Un hub educativo pensato per i giovani. E' il progetto della Fondazione Capitanata per lo Sport per tutte le discipline sportive cittadine, e che verrà applicato anche al settore giovanile del Calcio Foggia 1920, che verrà gestito proprio dalla Fondazione. Un nuovo modello di gestione, basato su progettualità di club come Ajax e Barcellona che coltivano in casa talenti ormai da anni, e con figure competenti in ogni settore e legami stretti con il territorio. 

L'INTERVISTA. Le due squadre giovanili, maschili e femminili, giocheranno sui vari campi della provincia per mantenere un rapporto diretto con le varie cittadine della Capitanata. Sarà, insomma, un progetto improntato sulla foggianità che sarà affidato - come anticipato da Foggia Città Aperta - da Giuseppe Vaccariello come coordinatore tecnico e Franco Sante come responsabile del settore giovanile. L'intervista video di Nicola Saracino a Sario Masi, Presidente della Fondazione Capitanata per lo Sport, che fa anche una "previsione" sugli obiettivi del Foggia targato Delio Rossi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload