#Satira E quindi “Ancor appriss au Fogge” era una profezia? Sapevano che ce lo saremmo chiesti?
Questa settimana per protesta la rubrica ironica “90 minuti in 90 secondi” va online in versione testuale e non video, diventa “90 minuti in (circa) 90 parole”, più recupero.
LA PARTITA. Ma quindi “Angor appriss au Fogge” era tipo una profezia? Solo che stavolta non ce lo chiedevano gli altri, ce lo dicevamo da tra di noi ieri in Curva Sud. Era una serata prefestiva, si poteva fare un ponte, uscire una sera in più con l'amico tornato dal nord, perfino andare ad una festa di halloween. Io ho saltato perfino la festa di compleanno di mia suocera. E invece no, tutti allo stadio a vedere il derby col Cerignola. Magari ci sarà una reazione, magari scopriamo che Zangla è un genio della tattica, magari entra Sarr e fa la doppietta. E invece manco un tiro in porta. E noi là a sperare, fino al sesto minuto di recupero. Come un ragazzo che fa la corte ad una ragazza che non se lo fila proprio. Ma lui insiste, ci crede. Magari staserà la bacerà. E invec nind. Ancor appriss a quellallà. Ancor appriss au Fogge.
RECUPERO. (giuro che è vero) Tornando a casa ho incontrato due coppie di ragazzini, avete presente quei quindicenni vestiti carini che escono per la prima volta con una ragazza? Uno mi ha visto con la sciarpetta rossonera e ha fatto il simpatico dicendo ai suoi amici “ecco un altro che va ancora appresso al Foggia”. Si è preso tutte le parolacce che mi erano avanzate dallo Zaccheria. Eccert che v'c ancor appriss au Fogge. Voi però non ve ne approfittate...
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.