A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Satira Cronaca semiseria incendio alla discarica abusiva di Foggia

">
Stampa questa pagina

Satira. I tecnici dell'Arpa dovevano venire da Roma. Ma non c'è un cavolo di treno...

Cronaca semiseria della settimana dell'incendio alla discarica abusiva

Diciamocelo, la cosa che ci ha fregati è che l'incendio con nube chimica non è una cosa a cui siamo abituati, quella è roba del nord. Lì ci sono così tante fabbriche che ogni tanto è normale che ne bruci qualcuna. Qua eravamo tutti impreparati, l'ultima volta che è stata avvistata una nube di fumo di quella grandezza erano i ragazzi del liceo che si facevano le canne dopo l'esame di maturità.

IL SEQUESTRO. Sia chiaro, io ne so meno di voi. Per esempio non capisco perchè dopo aver sequestrato sto terreno avevano nominato custode giudiziario lo stesso titolare. Al mio amico Tonino che vende il fumo quando gli sequestrano l'hashish mica poi glielo ridanno e dicono “meh, in attesa del processo mantienilo tu...”.

COLPA DI CHI?. Comunque vabbè, è successo. Per un giorno e mezzo nessuno ne parlava. Se chiedevi chi doveva intervenire ti rispondevano come facevamo noi quando prendevano gol su calcio d'angolo. Ma chi lo marcava il 6? Io no, il tenevo il 9, io stavo sul palo, io il 10.
E Landella? Ha spiegato che lui è la massima autorità sanitaria, ma poi con le analisi non c'entra nulla, ci sono altre persone che se ne occupano. E secondo me è giusto. E' come se il Foggia vincesse il campionato e lui che è solo il sindaco andasse sul palco a festeggiare. Al massimo devono andarci il Presidente della squadra o l'Assessore allo Sport. Perchè è andato? Meh vabbè, cambiamo discorso.

L'ORDINANZA. Intanto per quasi due giorni su facebook non si parlava d'altro. E i politici sembravano gli juventini quando la loro squadra perde: spariti, manco un post, un selfie, un gattino. Ad un certo punto abbiamo pensato che l'unico modo per riuscire a farli andare dalle parti della discarica incendiata era organizzare un bel concerto jazz o blues. Avevo pure contattato un amico che suona la tromba ma teneva un matrimonio...
Poi per fortuna l'ordinanza è arrivata. Madò, due giorni per scrivere quelle 10 righe? Embè, vogliamo fare la cose di fretta? Avete visto che succede coi lavori dell'acquedotto? Non gli volete dare almeno due di anni per cambiari un po' di tubi, che poi fanno di fretta ed escono le perdite, le voragini, gli alberi che cadono...

I RISULTATI. Finalmente dopo due giorni sono arrivati i risultati. Quelli dell'Arpa si sono giustificati: “Alcuni tecnici dovevano venire da Roma, e non c'è un cazzo di treno...” .
I risultati erano quasi più sconfortanti di quando mi sono misurato il colesterolo. Dicono che a Foggia dopo l'incendio abbiamo le polveri sottili 20 volte oltre la norma. Cioè non sono più sottili, s' polver' ciaciott...

W IL WEEK END. Comunque hanno detto che nel week end tutto dovrebbe risolversi. Nel senso che l'aria smette di essere inquinata? Naaa, nel senso che gioca il Foggia e la gente tornerà a pensare al pallone e smetterà di rompere le scatole...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  • SONIA

    28/05/2017 ore 20:55:36

    io abito a 300 m dall incendio l, la mattina del 24 us dei vicini mi hanno bussato per entrare nel mio giardino per vedere meglio che succedeva.IO non mi ero accorta perchè davanti alle fihestre ho degli alberi alti.Constatato che il fumo erA CHIARAMENTE PERICOLOSO MI SONO PRIMA PREOCCUPATA CHE LE FIAMME NON ARRIVASSERO DA NOI E POI HO TELEFONATO ALLA PROTEZIONE CIVILE,CHE NATURALMENTE, NON HA RISPOSTO , CHIAMATO I POMPIERI CHE ALLE MIE DOMANDE HANNO RISPOSTO" CERTO UN PO TOSSICHE SONO E POI ALLA DOMANDA " MA DOBBIAMO EVACUARE? " HANNO RISPOSTO" e che VE LO DOBBIAMO DIRE NOI. ALLORA HO PROVVEDUTO A FAR ANDARE VIA SUBITO MIA NO I IPOTE DI 17 MESI E POI PRENDENDO MEDICINALI E POCHE COSE HO SGOMBERATO CON MIA MADRE ,INABILE , EMO I SONO FATTA OSPITARE DA MIA SORELLA A SAN SEVERO .QUESTO VERSO MEZZOGGIORNO E FINO AD ALLORA NESSUNA AUTORITà è VENUTA A DIRCI NIENTE.IL 27 ALLE 8,40 LA POLOZIA MUNICIPALE CI HA NOTIFICATO L ORDINANZA DEL SINDACO NELLA QUALE ,TRA LE ALTRE COSE ,DICE LA MATTINA DEL 24 SIAMO STATI SUBITAMENTE AVVERTITI DELLA PERICOLOSITA DELLA NUBE DI FUMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
  •  reload