#Satira Chi tiene la mascherina sul mento avvelena anche te, digli di smettere
Siamo ormai nella Fase 2. Te ne accorgi perchè quelli che postavano pane fatto in casa e panzerotti ora stanno tutti in fila al McDonald's e non mangiano una cosa che non sia congelata nemmeno se li paghi. Perfino il pane lo comprano, lo congelano e poi lo mangiano il giorno dopo scongelato.
LA SECONDA ONDATA. E le impastatrici? Stanno nel ripostiglio, insieme alle macchinette tagliacapelli, ai depilatori e alle scarpette da ginnastica comprate per andare a correre. Metti in autunno c'è la seconda ondata del virus, cum' amma fa?
LE MASCHERINE/1. No, scherzi a parte. Però un po' siete strani. Due mesi di polemiche prima perchè la mascherine non si trovavano, poi perchè costavano troppo, poi perchè non era stata tolta l'IVA... e ora ve le mettete sul mento? Parafrasando una vecchia campagna anti-fumo potremmo dire: "Chi porta la mascherina sul mente avvelena anche te, digli di smettere". Si lo che Bertolaso nella foto ce l'ha sul mento, ma lui può. O almeno credo.
LE MASCHERINE/2. Una richieste però ce l'ho. Visto che ci sono scienziati di tutto il mondo che stanno studiando nuovi tipi di mascherine potreste provare a farle trasperenti? Io già prima la metà delle persone che mi salutavano per strada non le riconoscevo. Ora che non le vedo nemmeno in faccia è ancora peggio. L'altro giorno ho parlato del Foggia per 10 minuti con un tizio e poi ho scoperto che era mio cugino.
L'ESTATE. Intanto è arrivata l'estate. Dopo 10 minuti che faceva caldo i foggiani hanno iniziato a uscire con i pantaloncini e le infradito. Oh, che li tenevati pronti? Io non so nemmeno in quale parte dell'armadio le ho messe. Comunque l'estate senza spiaggia è tipo lo stadio senza tifosi, tipo la cenetta col plexiglass, tipo il cinema stando a tre posti da tuoi amici. Tipo la presentazione della maglia del centenario del Foggia senza che c'era la maglia. No, non c'entra niente, però pure sta cosa non l'ho capita. A proposito di pallone, per fortuna quest'estate non ci sarà il calcio-mercato. Anche perchè rischiamo che il calcio non ci sarà più, chi c'amma accattà?
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.