Stampa questa pagina

#Satira Per sconfiggere la criminalità ci voleva Black Panther e invece è arrivata la pantera vera...

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

Ieri si parlava della provincia di Foggia in una tv nazionale. Ogni volta che succede è per qualche figuraccia che abbiamo fatto. E invece stavolta no, si trattava dell'avvisamento della Pantera a San Severo. Poi ho visto che hanno intervistato pure il sindaco, ha consigliato di fare una preghiera a Sant'Antonio. Com'era il fatto delle figuracce?

GLI ESPERTI. Ho letto che hanno fatto venire dei Carabinieri esperti da Bari. Cioè ci sono dei Carabinieri esperti di pantere? E negli altri giorni in cui non ci sono avvistamenti che fanno? Guardano i documentari? Tipo i poliziotti dello stadio. Ma durante la settimana che fanno, si allenano con la Playstation?

IL SUPEREROE. Io l'avevo detto tempo fa, qua per sconfiggere la criminalità invece che l'esercito ci vorrebbe un supereroe della Marvel tipo Black Panther. E invece è arrivata la pantera originale. Lassope n'ann capit nind. Capace che se chiedevo Superman mi mandavano il giornalista Clark Kent...

IL TURISMO. Ho visto i commenti degli animalisti: “Ma mica se la acchiappate la uccedete?”. Nooo, ce la facciamo amica. Le diamo un po' di latte e ce la portiamo a casa. Che poi ripensandoci non sarebbe una cattiva idea. A Lockness si sono fatti i soldi con i turisti che andavano a cercare di vedere il mostro, che manco esisteva. Noi se delimitiamo una zona con la pantera dentro sai quanti turisti attiriamo? Il parco della pantera. Me, se lo fate voglio il 20% degli incassi.

DA DOVE VIENE. Ma da dove viene sta pantera? L'hanno già detto che è arrivata coi barconi per colpa della sinistra? Ci hanno fatto pure un film. Ah no, quella sulla barca era la tigre. Oppure è scappata dal giardino di qualche mafioso che voleva fare come quello di Gomorra e tenersela in casa. Poi l'avranno arrestato e quella poverina è rimasta a digiuno. Almeno a dargli i domiciliari... 

LE TRAPPOLE. Pare che uno dei modi che stanno usandro per catturarla siano le trappole. E cosa ci mettono dentro per attirarle? Dieci chili di tornicelli? E se non gli piacciono? E se è una pantera vegana o con il colesterolo? Naaa, secondo me se è un “pantero” maschio la cosa che lo attira di più è una pantera femmina. Il problema è se si tratta di una femmina. Quelle già hanno tutto. Esistono i buoni amazon per le pantere?

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload