A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 483

#Satira. Ma davvero pensate che se candidate belle donne noi non capiamo niente e le votiamo? Si, è così...

">
Stampa questa pagina

#Satira. Ma davvero pensate che se candidate belle donne noi non capiamo niente e le votiamo? Si, è così...

Foggia Vocc'Aperta Week News, riassunto semi-serio della settimana

Sta campagna elettorale fatica a decollare. Per strada non ci sono ancora i tabelloni con i manifesti. Il mio amico benzinaio dice che ancora nessuno cerca di scambiare dei buoni benzina. Inzò, tra un mese si vota e non ancora iniziamo.

IL ROSATELLUM. Il primo problema è il Rosatellum. Ci sono quattro collegi, camera uninominale, camera plurinominale, senato uninominale e senato plurinominale. Ogni collegio è formato da città diverse, e in ogni collegio ci sono candidati diversi. Volevo fare un pezzo satirico sui grandi duelli di Capitanata ma dopo due ore ero ancora a metà della tabella, così mi sono preso 15 gocce di Novalgina per il mal di testa e ho deciso di aspettare la settimana prossima, magari l'articolo serio la fa qualcun'altro e lo copio.

DUE SCHEDE. Una cosa però l'ho capita, ti danno due schede. Il tuo voto all'uninominale vale anche per il proporzionale e viceversa. Quindi o ti piacciono tutti quelli di un partito o niente, te ne cerchi un altro. Come se andassi al ristorante ti dessero due menu completi e ti dicessero che puoi scegliere uno dei due, ma poi devi mangiare tutto, anche le portate che non ti piacciono. Naaa, qua è tutto un magna magna.

LE BELLE DONNE. Forza Italia ha candidato a Foggia Miss Molise (Appena l'ho vista sono diventato a favore della Moldaunia). Giorgia Meloni ha fatto dei manifesti dove sembra una modella che pubblicizzaa una crema idratante. E pure negli altri partiti, gli uomini sono quasi sempre ultra-sessantenni e abbastanza brutti, mentre tra le donne prevalgono quelle giovani e carine. Ma che veramente pensate che noi maschi quando vediamo una bella donna non capiamo più niente? Si, avete ragione, è proprio così!

LA POLITICA. Inzò: non si capiscono i collegi, ti mettono candidati che non conosci perchè vengono da altre città, il voto proporzionale è quasi inutile, c'è uno sbarramento per i partiti piccoli che dirotta il tuo voto su quelli più grandi. E poi si lamentano se la gente si allontana dalla politica? Per forza che poi pensiamo solo al Foggia e... no nind, lassa sta...

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload