#Satira Mancini non mangia manco la braciola, tutta colpa della micro-operatività
Questa rubrica si chiama “The Day After” e dovrebbe andare online il giorno dopo la partita del Foggia, ma abbiamo avuto problemi di micro-operatività e quindi esce oggi.
LA PARTITA. Ma facciamo un passo indietro e torniano a domenica. Ci avevano promesso un Foggia da record e così è stato. Il record della squadra che ha fatto meno passaggi nella storia del calcio. Chi prendeva la palla la calciava in avanti senza guardare, nella speranza che finisse dalle parti di Iadaresta. In pratica uno schema copiato dalla Muppet di Marc Landers.
L'unica cosa buona della partita è stata la telecronaca che mi ha fatto tornare indietro nel tempo. Quando c'erano i replay tutti sballati mi sembrava di essere nel 1985 quando avevo un videoregistratore a 2 testine...
L'ALLENAMENTO. Dopo la partita sulla pagina Facebook del Foggia è apparso un post. Il Direttore Generale Ninni Corda si assumeva la responsabilità della sconfitta. Nelle altre squadre i tifosi non sanno nemmeno chi è il DG, da noi è quello che ci fa perdere.? E tra l'altro annuncia un allenamento alle 6 di mattina di lunedì. Un orario in cui in città girano solo i fruttivendoli, i ladri che tornano a casa con le cose rubate nei negozi e i poliziotti che vanno a fare gli arresti dei furti precedenti... MANCINI. Il giorno dopo arriva la notizia delle dimissioni di Amantino Mancini. Altro che panettone o grano cotto, non è arrivato manco a mangiarsi la braciola della prima domenica in casa. La spiegazione del presidente Felleca è stupenda, dice che a grandi linee era tutto ok, però poi non si sono trovati bene per via della micro-operatività. Oh, ci deve sempre essere qualcosa a rovinare i rapporti: a volte un tradimento, altre l'abitudine, ma la più pericolosa è micro-operatività. Io lo dico sempre a mia moglie: se vogliamo far durare il nostro matrimonio stiamo attenti alla micro-operatività. Chi butta la spazzatura, chi mette i piatti in lavastoviglie... Vabbè Mancini stava in albergo e non le doveva fare ste cose, ma di sicuro ci sarà stato qualche problema simile: il parcheggio davanti allo stadio, il posto a capotavola, il modulo di gioco, la formazione ecc.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.