#Satira Un elefante che gioca a pallone a Foggia. Ok serviva un centrocampista di peso, ma così non è troppo pesante?
Ieri camminavo nella zona della scuola Pacinotti, ad un certo punto è spuntato un elefante. Un elefante! No, non si dondolava sul filo di una ragnatela come dice la filastrocca ma giocava con il pallone con il suo amico/domatore. Ora, ho capito che serve un centrocampista di peso, ma uno così non è un po' troppo pesante?
PERICOLOSO. Scherzi parte, ma un elefante in mezzo alla strada non è pericoloso? E se si arrabbia e fa male a qualcuno? E soprattutto, lo sa come vanno le cose a Foggia? Si fregano persino le biciclette vecchie, figurati se non rubano un elefante.
EXTRACOMUNITARI. Ma soprattutto ho letto su wikipedia che gli elefanti o vengono dall'Africa o dall'Asia, cioè sono extracomunitari. Ora ci manca solo che attaccano col fatto che abbiamo tanti animali italiani disoccupati e questi vengono dall'estero a rubargli il cibo e il lavoro. Chissà se glieli danno i 35 euro al giorno e la scheda telefonica...
CAPODANNO. Un consiglio però mi sento di darlo al domatore. La sera di domenica 31 dicembre tienilo in un posto tranquillo. Che se sente i botti che sparano in quella zona finisce che pensa di essere tornato nel paese da cui proviene dove magari c'è una guerra e si fa una capa di pianti. Poi come lo fai uno spettacolo con un elefante triste?
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.