Stampa questa pagina

Scambia foto hot sui social network e viene ricattato: 750 euro per evitare l'invio delle immagini a moglie e parenti

Scoperta l'estorsione, arrestato 23enne

Estorsione continuata in concorso. Con questa accusa è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia il 23enne Gianluca Spatuzza. 

LE INDAGINI. L'attività investigativa, coordinata dalla locale Procura, scaturisce dalla denuncia sporta dalla vittima circa episodi accaduti tra la fine del mese di giugno e l'inizio di luglio 2018. Secondo quanto accertato durante le indagini, Spatuzza - mentre si trovava ai domiciliari - "telecomandava" telefonicamente una donna, impartendole le direttive da seguire, al fine di estorcere denaro a un uomo con il quale la stessa aveva avuto uno scambio di conversazioni e foto intime sui social network. 

L'ESTORSIONE. Il ricatto era 'semplice': qualora non avesse pagato la cifra pattuita, la donna avrebbe inviato le foto ritraenti l'uomo nudo alla moglie e ai parenti. La vittima riceveva messaggi estorsivi dalla donna in più occasioni fino a consegnare la somma complessiva di 750 euro. Dopo le formalità di rito, il 23enne è stato associato presso la casa circondariale di Foggia.  

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload