Scapparono dopo un incidente in cui morì un 78enne, 4 persone denunciate dalla Polizia
La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria 4 persone sottoposte alle indagini preliminari per il reato di omissione di soccorso.
L'INCIDENTE. L’attività d’indagine condotta dal personale della Sezione Polizia Stradale di Foggia, delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha consentito di ricostruire la dinamica dell’incidente. In particolare nel dicembre 2021, le 4 persone non avrebbero prestato assistenza né chiamato i soccorsi dopo un incidente stradale in cui erano stati coinvolti e nel quale era deceduto un uomo di 78 anni. Le indagini hanno consentito di identificare i 4 soggetti che si sarebbero dati alla fuga immediatamente dopo il sinistro.
LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari. Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.