Stampa questa pagina

Tantissime “Scatole di Natale” donate per i poveri, i Fratelli della Stazione ringraziano

Sono stati tantissimi i foggiani che hanno raccolto l'appello dei Fratelli della Stazione e hanno consegnato le “scatole di Natale” per i poveri presso l'Help Center. I pacchi verranno distribuiti dai volontari nei prossimi giorni.

LE SCATOLE. L'idea era stata lanciata l'anno scorso da una ragazza lombarda e si era diffusa poi in tutta Italia. La richiesta era quella di prendere una scatola e metterci dentro:
- una cosa calda (sciarpa, guanti, calzini, cappelli, maglioni, etc...)
- un biglietto gentile (un augurio di buon Natale che scaldi il cuore delle persone che vivono in strada)
- una cosa golosa (una cioccolata, caramelle, biscotti, etc...)
- un prodotto per l'igiene personale (bagnoschiuma, igienizzante, mascherine, salviettine, assorbenti, dentifricio, etc...)
- un passatempo (un libro, una rivista, un cruciverba, carte, etc …).

I RINGRAZIAMENTI. I Fratelli della Stazione hanno ringraziato con un post sulla loro pagina facebook: ”La generosità dei foggiani, il bene che scoppia e che deve fare rumore. Perché piccoli, grandi, anziani, insomma, tutta la comunità da due giorni dona le scatole di Natale che saranno consegnate a poveri e senza dimora della città di Foggia. La generosità della nostra comunità è una certezza quando si tratta di aiutare gli altri, le persone più bisognose. Non dimentichiamolo, mai. Un applauso a cuore aperto a tutti coloro che ci stanno riempiendo di pacchi solidali. E' un piccolo gesto che si moltiplica diventando un grande messaggio di pace e calore. Per tutta la città. Raccontiamolo, facciamolo girare, gridiamolo. Grazie a tutte e tutti voi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload